Un weekend bordeggiando le coste dell’Isola d’Elba in barca a vela, un ponte per spingersi fino a Capraia, l’affascinante figlia di Vulcano, o crociere di una settimana per scoprire le più belle spiagge dell’Arcipelago Toscano?
Vieni a scoprire il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, il piu’ esteso Parco Marino d’Europa che protegge le famose 7 sorelle. Ognuna di queste isole ha una propria favola che seduce i naviganti da secoli. Un mare di eccezionale avvenenza solcato da vascelli di ogni epoca, i cui resti fanno la gioia di sommozzatori e cercatori di relitti.
La nostra base di imbarco e sbarco sarà Il Marina di Salivoli, porto turistico di Piombino affacciato sull’Isola d’Elba e punto strategico per visitare l’intero l’arcipelago Toscano. Cavo, l’approdo più vicino, dista solo 5 miglia; l’isola di Capraia, affascinante figlia di Vulcano, ne dista 29, mentre per raggiungere la natura incontaminata dell’isola del Giglio ne servono altre sette. Infine, per toccare le coste della Corsica, bisogna attraversare un braccio di mare esteso appena 50 miglia.