Le Isole Flegree alternano a scorci e angoli naturali molto suggestivi, località dall’intensa vita notturna e mondana. Luoghi di ineguagliabile bellezza naturale con un clima dolce, il mare cristallino, acque termali e paesaggi mozzafiato.
Capri, la più famosa e mondana delle isole Flegree, è la perla del Mediterraneo: la piazzetta, i faraglioni, le grotte naturali, le colorate casette di Marina Grande e i tratti di costa ancora naturali. E’ definita in tutto il mondo l’isola azzurra per le tonalità delle sue scogliere e per il colore del cielo e del mare.
Ischia, ovvero l’Isola verde, la maggiore per estensione, famosa per le cure termali, ci accoglierà nel suo movimentatissimo porto sulla cui riva sinistra la sera si anima la vita notturna locale. I caratteristici locali fronte porto, oggi taverne e ottimi ristoranti, erano un tempo depositi di vino locale venduto poi in tutto il mondo. Ancora oggi sulle pendici del monte Epomeo viene prodotto il famoso e ricercato bianco doc “Per’ e Palammo”. Alla tranquillità di protette baie come Sorceto famosa per le vasche naturali di acqua termale, l’isola alterna località mondane come Ischia Porto ed il borgo marinaro di Sant’Angelo, a località turistiche come Forio o la spiaggia dei Maronti e luoghi di interesse storico come il suggestivo Castello Aragonese, che sorge su di un isolotto collegato all’isola da una stretta lingua di terra utilizzata come ponte naturale di accesso al castello.
Procida è sicuramente la meno turistica delle isole campane ma non per questo meno suggestiva. Passeggiando sulla marina di Corricella, piccolo borgo di pescatori divenuto famoso per essere stato lo scenario di molte riprese del “Postino” di Massimo Troisi, scopriamo che il tempo sembra essersi fermato e la semplice vita degli abitanti è scandita ancora oggi dal ritmo del mare.