Pasqua, 25 Aprile e Ponte del 2 giugno in barca a vela
Ciao Marmaglia! Quest’anno sfrutteremo le vacanze e i ponti primaverili per andare alla scoperta delle Cinque Terre e del Golfo del Tigullio risalendo il levante ligure dalla nostra base di Portovenere su su fino al promontorio che domina Portofino. Save the dates!
Cominceremo con il weekend lungo di Pasqua per una 3 giorni di mare a zonzo tra Golfo dei Poeti e Cinque Terre. Partendo dal nostro approdo al porticciolo vecchio di Portovenere, potremo raggiungere agilmente tutte le località più belle di questa magica costiera. Una volta pronti a solcare il mare aperto costeggeremo l’isola della Palmaria spingendoci fin sotto l’alta parete rocciosa del Tino per uscire infine dal Golfo dei Poeti e avviarci verso la costa su cui si affacciano i cinque villaggi unici al mondo che danno il nome a questa esclusiva zona della Liguria.
Per il ponte del 25 Aprile avremo lo stesso programma di massima con imbarco al Venerdì e sbarco il lunedì a Portovenere. Meteo permettendo quindi ci spingeremo fino a Riomaggiore e Manarola, oppure sfrutteremo l’immancabile vento del Golfo di La Spezia, per apprendere o dare una rispolverata ai principi della navigazione a vela: a seconda del livello e della preparazione si potrà così partecipare attivamente alle manovre, condurre l’imbarcazione e fare pratica di ormeggio e ancoraggio.
Per il ponte del 2 giugno invece avremo a disposizione ben 4 giorni per spingerci ancora più in la. Navigando verso ovest e risalendo la costa delle 5 terre raggiungeremo infatti il Golfo del Tigullio. Durante la navigazione sarà possibile sostare all’ancora nella Baia di Paraggi, a Punta Pedale, nelle Cale di Punta Canone e dell’Olivetta o ancora a Cala degli Inglesi o tra Punta Chiappa e Camogli, per un bagno rinfrescante o per poter ammirare con la maschera i numerosi pesci dell’Area Marina Protetta. E poi alla fine del viaggio Portofino, una perla che ci appare in tutta la sua straordinaria bellezza, incastonata in un’insenatura ricca di ulivi e castani, che si specchiano in un mare di cristallo, con case color pastello. All’interno boutique tra le più esclusive e ristoranti che si affacciano sulla piazzetta di ciotoli che domina il porto.
Ogni giorno le tappe non saranno mai impegnative, con tutto il tempo per il relax ed il turismo. Incantevoli spiagge e porticcioli a cui attraccano barche di pescatori, yacht e barche a vela di ogni grandezza. Un itinerario di grande fascino e bellezza, per vivere una vacanza sul mare che alterna la navigazione a vela, i bagni lontano dalla folla e la visita ai borghi marinari più suggestivi.
Scheda weekend lunghi e ponti in Liguria
- Categoria: Sail & Friends
- Partecipanti: una vacanza dedicata agli amanti del mare e della vela
- Quando:
- Pasqua da Venerdì 15 Aprile dalle 19:00 a Lunedi 18 alle 17:00
- 25 Aprile da Venerdì 22 Aprile dalle 19:00 a Domenica 25 alle 17:00
- 2 Giugno da Mercoledi 1 Giugno dalle 19:00 a Domenica 5 alle 17:00
- Durata: 3 o 4 giorni
- Imbarchi: Sono possibili imbarchi singoli, individuali o imbarchi a cabina (cabin charter)
- Dove: Imbarco e sbarco a Portovenere
- Imbarcazione: “Sand” – Oceanis 473 – 4 cabine matrimoniali e 2 bagni
- Escluso: cambusa, gasolio, parcheggio, eventuali porti diversi da quelli di imbarco e sbarco, lenzuola e asciugamani (che sono da portare)
L’itinerario e gli eventi sono indicativi e soggetti a possibili cambiamenti in base alle condizioni meteo e alla sicurezza. Lo skipper è escluso da tutte le spese della vacanza.
Starter Pack: 30€
Lo starter pack non è compreso nella quota base e viene saldato in contanti allo skipper il giorno dell’imbarco.
- Riduzione della franchigia su assicurazione
- Pulizie finali
- Tessera associativa Marmaglia Sailing che dura un anno e include l’assicurazione UISP
- Tender con motore fuoribordo
- Posto barca al porto nei giorni di imbarco e sbarco
Deposito cauzionale: 50€
Il deposito cauzionale dell’imbarcazione va corrisposto allo skipper al momento dell’imbarco. Eventuali danni non coperti dall’assicurazione, a meno che non siano provocati da colpevolissima imperizia di un singolo, andranno divisi fra tutto l’equipaggio. In assenza di danni l’importo verrà restituito integralmente allo sbarco.
Leave a reply