Vacanza di gruppo a Tenerife
Per la settimana di capodanno abbiamo organizzato un viaggio di gruppo nell’affascinante scenario delle Canarie, le isole dell’eterna primavera. Saranno sette giorni di Natura, Avventura, Amicizia, Divertimento e Adrenalina…siete pronti a lasciare a casa freddo, frenesie, ansie e a connettervi e ricaricarvi nel mood no stress di Tenerife?
Circondato dall’Oceano Atlantico e posizionato di fronte alla costa occidentale del deserto del Sahara, l’arcipelago delle Canarie è una regione unica al mondo: formazioni vulcaniche millenarie, spiagge di sabbia nera, fiabesche piscine naturali, incontaminati fondali sottomarini, estese foreste lussureggianti, maestose montagne, gole e scogliere, paesini rurali e location esclusive sulla costa…
La meta della nostra avventura sarà Tenerife, la più grande e poliedrica delle otto isole che formano l’arcipelago. Un luogo dal fascino unico ed esclusivo: grazie alla sua particolare posizione geografica e alla sfaccettata composizione orografica Tenerife riesce a combinare in un magico mix varietà ecologica, diversità biologica e una molteplicità di microclimi differenti. Il segreto? L’enorme vulcano (3.715 metri) che la domina da migliaia di anni dando vita a una moltitudine di ecosistemi diversi: a Tenerife in certi periodi dell’anno puoi anche farti una sciata per poi scendere in spiaggia per un’immersione.. nello stesso giorno! 😀
La nostra base sarà nella zona sud dell’isola, dove il clima invidiabile e il sole costante tutto l’anno (è la presenza del sole per oltre 300 giorni l’anno che l’ha resa nota come l’isola dell’eterna primavera) mantengono le acque tiepide e consentono di praticare gli sport acquatici e di godersi l’ampia offerta per il tempo libero della zona. Studi scientifici affermano che la temperatura ideale per il benessere psicofisico umano è di 22 gradi, praticamente la temperatura media di Los Cristianos in inverno!
Natura, sport, relax, tempo libero, spiaggia… tutte le attività trovano posto a Tenerife.
La formula della vacanza
La base della nostra avventura sarà Palm Mar, una località turistica del sud dove abbiamo preso 6 appartamenti da 6 posti letto all’interno di un complesso residenziale. Appartamenti grandi e molto vicini l’uno all’altro, per ricreare quel particolare effetto flottiglia che tanto ci piace. Ogni appartamento un equipaggio, tutti gli equipaggi che si muovono e vivono assieme le varie esperienze programmate nell’arco della settimana. E al posto degli Skipper? Al posto dei mitici capitani che tengono in sicurezza la barca facendovi divertire cosi tanto, ci saranno i coordinatori di Marmaglia che si occuperanno di guidarvi e farvi vivere al meglio ogni momento di questa avventura a terra preoccupandosi di logistica e organizzazione, accompagnandovi da un’attività all’altra a bordo di minivan e auto a noleggio, preoccupandosi che tutto funzioni… e come sempre nelle nostre avventure, partecipando attivamente alla vita comunitaria e alle varie attività.
Una volta sistemati negli appartamenti e fatta la “cambusa” andremo a immergere i piedi nella sabbia e salutare da vicino l’oceano in una bella spiaggia non troppo distante, a seguire aperitivo al tramonto e per finire la prima giornata, magari un po’ stanchi per il viaggio andremo a rilassarci con la classica cena di benvenuto tutti assieme per conoscerci, stringere le prime amicizie con la pancia sorridente e il bicchiere vuoto… e perché no, anche per fare il primo briefing della settimana 😀
Nei giorni successivi andremo alla scoperta dell’Isola, delle sue spiagge meravigliose, ne avremo un’ampia scelta dalle più attrezzate alle più selvagge, delle sue piscine naturali e naturalmente dell’imponente e straordinario Teide. Oltre a sole e relax ci aspettano tante avventure da vivere tutti assieme all’insegna della natura e dello sport come fare trekking in uno dei tanti barrancos che intarsiano l’entroterra dell’isola, fare lezioni di surf di gruppo nelle onde dell’oceano atlantico, prender parte a un’escursione in kayak tra mante e tartarughe (con un po’ di fortuna!), divertirsi come bambini tra agguati e sparatorie in un campo di Paintball…
La sera di Capodanno dopo una cena tutti assieme nei nostri appartamenti, andremo a festeggiare come da tradizione in piazza sotto le stelle tra musica e balli, oltre alla bottiglia di spumante ricordatevi di portare i 12 chicchi di uva da mangiare per ogni rintocco della mezzanotte…si dice che se si riuscirà nell’impresa si avrà buena suerte nel nuovo anno!!!
Prenota ora
- Categoria: Sport & Nature
- Quando: Una settimana dal 29 Dicembre al 5 Gennaio
- Dove: Palm Mar, Tenerife
- Quota: 890€ a persona + 60€ di Gestione pratica
- Disponibilità: minimo 12 posti, fino a un massimo di 24
- Incluso:
- Pernottamento di 7 notti in 6 appartamenti da 6 persone
- Assicurazione Medico Bagagli Annullamento
- Noleggio van/auto per il periodo
- Gadget Marmaglia
- Escluso:
- Voli
- Carburante
- Cambusa, aperitivi e cene
- Attività di gruppo
- Quanto non specificato nell’elenco incluso