Le isole Ioniche sono uno degli angoli di navigazione piu’ belli al mondo per andare in barca a vela grazie all’arcipelago di 123 isole di cui solo 23 abitate. Le albe sono splendide, al mattino si navigherà verso una tranquilla baia dove pranzare tra bagni di sole e mare e la sera si potrà andare alla scoperta delle taverne greche e dei villaggi fuori dal tempo. Una vacanza indimenticabile, lontano dalle folle e dalla confusione d’agosto a bordo di un catamarano moderno e confortevole.
Per l’estate l’allegra ciurma della Marmaglia veleggerà tra le splendide acque delle Isole Ioniche. Lefkada, Cefalonia, Itaca, Zante e le altre isole di questo arcipelago offrono paesaggi incantati e uno tra i mari più limpidi del mediterraneo, ideali per una vacanza in barca a vela, e ancor di più per i catamarani che possono addentrarsi nelle splendide baie di queste isole. Il mare interno creato dalle stesse isole garantisce una navigazione sempre tranquilla. In questa zona della Grecia il vento si alza solitamente nel pomeriggio quindi isseremo le vele con calma dopo pranzo per navigare verso una delle tantissime rade di queste isole ricche di storia. I più pigri potranno bruciacchiarsi al sole sdraiati sull’ampia prua o poltrendo all’ombra del pozzetto arrischiando ogni tanto un tuffo dalla barca a vela per rinfrescarsi le idee. I più curiosi potranno lasciare il catamarano e raggiungere terra col tender per visitare i tanti siti archeologici.
E se la sera prima si è tirato tardi a suon di uzu e sirtaki tutti a dormire sottocoperta per riguadagnare le forze prima di un’altra avventura!
Navigheremo in flottiglia quindi conosceremo tanti amici e amiche con cui condividere le grandi emozioni che una vacanza in barca a vela può regalare: notti in rada sotto le stelle, aperitivi in baie incantate, feste, bagni, musica e tanto mare.