Chi Siamo

Vieni a conoscere la Marmaglia

Chi siamo

Il 21 aprile 2023 siamo diventati maggiorenni: questo sito e il brand Marmaglia hanno infatti visto la luce nel lontano 2005. Quell’idea nata quasi per caso ad una festa a casa di amici tra risate e calici di vino è cresciuta nel tempo fino a diventare quello che è oggi. Grazie alla passione del suo fondatore per la vela, il mare, la natura, l’adrenalina e il divertimento quel piccolo progetto iniziale creato per coinvolgere e condividere con gli amici la sua visione si è trasformato negli anni in qualcosa di molto più grande.

Forte di un’esperienza quasi ventennale Marmaglia è diventata oggi un Tour Operator e un’Agenzia di Viaggi ed è pronta ad esportare la sua filosofia oltre i confini del mare, proponendo il suo magico cocktail con esperienze e situazioni che non siano unicamente legate alle vacanze in barca a vela, ma che dalla vita di bordo prendano in prestito le dinamiche relazionali, la chimica dei corpi, l’intensità dei rapporti e l’immersione a 360° nella natura.

DOCUMENTAZIONE

  • Polizza RC Marmaglia SL nº TAEDS002638
  • Polizza Insolvenza – Condizioni Particolari
  • Polizza Insolvenza – Condizioni Generali
  • Informativa Privacy
  • Condizioni Generali del Contratto
  • Documento acreditativo de inscripción en el Registro General Turístico
  • La nostra filosofia

    In questo lungo viaggio abbiamo portato in giro in tutti i mari del mondo migliaia di esseri umani di ogni genere e età. Abbiamo organizzato crociere, regate, addii al celibato, eventi aziendali, corsi di vela, crociere settimanali, weekend con una, due, tre, quattro, cinque e più barche quasi sempre con la formula dell’imbarco a cabina.

    Una formula molto particolare che consiste nell’assemblare equipaggi di 10 o 12 estranei, ognuno con la sua personalità, aspettative e vissuto personale, che si ritrovano a vivere e condividere per più giorni uno spazio ristretto (per quanto affacciato sempre sull’infinito), spogliati dalla protezione di vestiti, sempre a portata di voce o di sguardo di qualcuno il che piano piano ti obbliga a uscire dalla comfort zone delle routine quotidiane della vita, a far cadere ogni maschera e a confrontarti con l’altro. Messa così, con queste premesse, sembra un fallimento assicurato! E in effetti è così, il trucco sta tutto nel riuscire a creare la chimica giusta, all’interno del singolo equipaggio, tra i vari equipaggi di una flottiglia con più barche, tra gli skipper e lo staff.

    Ci è voluto del tempo per sviluppare la nostra formula segretissima che manco quella della coca-cola è così preziosa :D E in 18 anni ci sono stati fallimenti e successi e abbiam preso nota di tutto ogni volta. Alla fine è bastato osservare le relazioni e le dinamiche interpersonali che si svolgevano sotto i nostri occhi stagione dopo stagione. E la nostra filosofia alla fine si è modellata su questo. Voi!

    CORSI

    Virate, strambate, issate, ammainate e cazzate (in tutti i sensi). Durante i corsi che si svolgono soprattutto in inverno, fine autunno e inizio primavera, gli aspiranti marinai potranno ricoprire ogni ruolo a bordo e la sera analizzare le manovre e studiare teoria della vela seduti al caldo del quadrato insieme a tanti amici appassionati di mare e vento

    REGATE

    Con veloci cabinati partecipiamo ai campionati invernali in Liguria e Toscana ed alle più importanti regate di altura nel Mediterraneo. Le regate di altura a cui ci piace partecipare di piu’ sono la Giraglia, la 151 miglia, la regata dei cetacei e, anche se non e’ d’altura, la mitica Barcolana

    Go top
    Chatta con noi
    Hai bisogno di informazioni? Scrivici
    Ciao possiamo esserti d'aiuto?