Crociera deluxe in barca a vela
Una vacanza di puro comfort e benessere
Una settimana tra le coste dell’Istria, un’esperienza all’insegna del comfort con una barca speciale e un servizio hostess solo per te. Puoi scegliere la settimana che preferisci e riservare l’intera barca tutta per te, i tuoi amici o la tua famiglia.
Cosa ti aspetta
Veleggerai su una barca a vela di 20 metri, con 8 posti letto, 3 cabine doppie e 1 cabina singola. La particolarità di questa barca è la cabina armatoriale super accessoriata e lussuosa: tavolo per 8 persone, cucina professionale, panca/divanetto, tutto perfettamente preparato per non farti mancare niente.
Adatta sia per vacanze tra gli amici che vacanze in famiglia, questa barca ha un fascino moderno, con interni curati e di design, tutto pensato per dare la massima comodità possibile ai viaggiatori. Oltre alla funzionalità e bellezza interna, la barca si contraddistingue per il suo stile elegante in legno teak.
Compreso nel noleggio ci sarà anche il water game kit: 2 sup, lunar (3pax), rumble (1pax), 1 wakeboard, 1 peak; per far divertire grandi e bambini di tutte le età.
Insieme alla barca è incluso il servizio skipper e hostess, che penseranno a qualsiasi cosa, così da lasciarti il tempo per goderti solo il mare, il sole e la compagnia. Sarà compito dello skipper accompagnarvi in tutte le mete del vostro itinerario, che potrete scegliere insieme a lui. E per quanto riguarda la cucina, la hostess penserà a tutto, non dovrete alzare un dito per tutta la vacanza, dagli aperitivi ai pasti.
Zona di navigazione
La zona di navigazione è l’Istria, con le sue meravigliose coste e piccoli arcipelaghi, potrai decidere il tuo itinerario in autonomia e in accordo con lo skipper.
Il punto di partenza è l’ACI Marina di Pola, capoluogo della regione e città di fondazione romana, che offre possibilità di visita ai suoi luoghi storici come ad esempio il suo anfiteatro romano conservato in ottime condizioni, per iniziare ad assaporare subito la storia dell’Istria.
Tutta la parte a sud di Pula è una zona di navigazione libera, in cui si possono scegliere vari tipi di itinerari. Da quello più relax adatto alle famiglie o a gruppi di amici che vogliono approfittare di vento e silenzio, con la possibilità di visitare parchi nazionali, spiagge cristalline e insenature incontaminate; fino a itinerari festaioli se si raggiungono le isole di KRK e Pag, dove la notte non finisce mai.
La zona a sud della penisola istriana è molto famosa e battuta da maggio a settembre per le sue condizioni favorevoli di navigazione, grazie alla varietà di venti che si adatta a tutti i livelli di esperienza velica.
LUOGHI DA SCOPRIRE/ITINERARIO FAI DA TE
Scegli il tuo itinerario: puoi scoprire luoghi inesplorati o luoghi iconici di questo territorio, o puoi godere della vita notturna di queste isole, delle sue discoteche e delle feste fino all’alba. Qualsiasi sia lo spirito con cui deciderai di vivere quest’avventura, e chiunque siano i tuoi compagni di viaggio, ecco alcuni spunti per un itinerario perfetto.
Pola – Capoluogo dell’Istria e importante città affacciata sul mare, Pola vanta un eccezionale anfiteatro romano in perfetto stato di conservazione e una varietà di spiagge tutta da scoprire.
Cres – Cres, detta anche Cherso, è un’isola affascinante e misteriosa, scarsamente popolata offre ai visitatori paesaggi mozzafiato e antichi borghi da esplorare. La parte meridionale dell’isola, Tramuntana, è ricca foreste di quercia, castagne e carpine, habitat del mitico grifone croato, simbolo della nazione. Escursione da non perdere è quella alle grotte blu dell’isola. Il molo in centro città è una chicca tutta da scoprire, dove potremo ormeggiare per la notte.
Valun – Una piccola cittadina, offre uno dei ristoranti migliori di crudo di pesce e nella zona delle grotte blu un agriturismo 5 stelle serve agnelli selvatici da provare e una lussuosa spa dove rilassarsi un po’.
Parco Naturale Brijuni – Le isole Brioni fanno parte di un parco naturale che comprende il più grande e frastagliato gruppo di isole della costa croata. Con isolotti ameni e una natura incontaminata, il parco naturale offre un’incredibile varietà di luoghi storici e naturali, con piante e specie animali autoctone.
Rovinji – Rovigno è un suggestivo borgo medievale raccolto in una piccola penisola protesa nel mare. Considerata una delle città più belle dell’Istria, è oggi una meta glamour dove trovare molti ristoranti e hotel di lusso, nonchè locali per aperitivi su uno dei porti più belli dell’Adriatico. Il suo mare blu fa da sfondo alle bellezze architettoniche del centro con incantevoli spiagge nei dintorni e le isole dell’arcipelago di Rovigno tutto da scoprire. La Marina di Rovigno e i suoi bagni super luxury da hotel a 5 stelle saranno il luogo dove potremo ormeggiare per la notte.
Riserva naturale Kornati – La riserva naturale delle isole Kornati si trova nel tratto di mare che va da Zara a Sibenik. Caratteristica dell’arcipelago sono le rocce a picco sul mare aperto chiamate “corone” (da cui il nome) tipiche delle Kornati Basse. Sulle isole Kornati non esiste popolazione permanente e non ci sono strutture turistiche, si possono però trovare case private, cosiddette case dei pescatori, che vengono utilizzate per lo più durante la stagione estiva. Pur non essendo abitate regolarmente, le isole Kormati offrono ottimi ristoranti dove mangiare pesce freschissimo cucinato in modo tradizionale.
Fiume – Fiume è una città da riscoprire, meta meno battuta dai turisti estivi, la città oltre ad avere un grazioso centro storico, offre belle spiagge e una tradizione culinaria gourmet. Il ristorante Hotel Navis, hotel 5 stelle sarà la nostra meta in caso di nottata a Fiume, potremo ormeggiare nel molo primato solo per noi vicino alla città.
KRK – Krk è l’isola più grande della Croazia, è una delle isole più conosciute e vanta spiagge premiate con la Bandiera Blu. KRK ha un’offerta turistica molto sviluppata con locali e movida notturna e un pubblico giovane che si ritrova sull’isola per far festa. Oltre ai graziosi villaggi da visitare, offre spiagge bianche di ghiaia e ciottoli che sono la vera attrazione dell’isola.
Pag – Pag è una delle isole più affascinanti della Croazia, si distacca dalle altre per il suo paesaggio brullo e lunare, formato da rocce carsiche e zone di macchia mediterranea. Spiagge incantevoli bagnate da un mare blu fanno da sfondo un paesaggio naturale aspro ma incredibilmente suggestivo. Anche Pag è famosa per la sua movida estiva, con le sue discoteche e i seguitissimi festival di musica elettronica, che si contrappongono all’anima tradizionale secolare dell’isola e la calma inesorabile dei suoi abitanti.
Rab – Rab è la meta ideale per chi ama la natura e le vacanze in famiglia, l’isola offre una vasta varietà di paesaggi e splendide spiagge sabbiose. Per la varietà dei suoi paesaggi è stata dichiarata Geopark nel 2008, un vero paradiso naturale.
- Quando: Imbarchi e sbarchi tutti i sabato da Luglio a Settembre.
- Durata: 7 giorni (ripetibili)
- Dove: ACI Marina di Pula, Croazia. Imbarco il sabato dalle ore 17.00, sbarco il sabato successivo entro le ore 9.00
- Posti disponibili: Max 8 persone
- Imbarcazione: Jeanneau 64 – 1 cabina armatoriale, una cabina matrimoniale, una cabina con letti a castello
Costo barca intera a partire da : da 9.400€
Comprende:
- Skipper: un capitano qualificato e con patente nautica professionale per la conduzione di barche charter.
- Hostess: una professionista che si occupa dei pasti a bordo (colazione e spuntini leggeri) e spesa per la cambusa. La hostess inoltre tiene pulite le aree comuni e fornisce assistenza durante la navigazione.
- Water game kit: un set composto da un tender Williams Turbojet, 2 Sup, 1 Wakeboard, 3 gommoncini gonfiabili della Jobe di varie dimensioni per farsi trainare da soli o con gli amici (modelli Lunar, Peak e Rumble)
- Set di lenzuola e asciugamani per persona per una settimana
- Pulizia finale dell’imbarcazione
- Tender con motore fuoribordo
- Un reintegro delle bombole del gas
- Posto barca al porto nei giorni di imbarco e sbarco (Solo a Luglio)
- Connessione Internet WI-FI in barca: 30GB
Escluso dalla quota
Carburante consumato, costi di ormeggio in altri porti turistici tranne che nell’ACI marina Pula e altri costi sostenuti dal cliente non sono inclusi nel prezzo della barca.
Deposito cauzionale: 3000€
Il deposito cauzionale dell’imbarcazione va corrisposto al momento dell’imbarco. In assenza di danni l’importo verrà restituito integralmente allo sbarco.