Un weekend meraviglioso per veleggiare e divertirsi con tanti amici nel Golfo di La Spezia. La barca è ormeggiata nel suggestivo porticciolo di Portovenere, e nei weekend l’imbarco sarà possibile già a partire dal venerdì sera.
Il Golfo dei Poeti è il punto di partenza ideale per un weekend in barca a vela in Liguria vissuto all’insegna di vento, natura e divertimento. Una costa di piccoli borghi a picco sul mare che da Lerici arriva a Palmaria racchiude e protegge un ampio specchio d’acqua in cui il vento è spesso di casa. Non c’è luogo migliore per tesare le vele e imparare qualche nuova manovra con la barca!
Dalla nostra base salperemo con rotta sul canale tra Portovenere e l’isola della Palmaria dove spesso la sera si cena nella bellissima Locanda Lorena. Eventualmente, sull’altra costa del Golfo, navigheremo davanti a Lerici e Tellaro oppure, meteo permettendo, superata la Grotta di Lord Byron accosteremo a dritta con rotta sulle 5 Terre.
Sarà un weekend adatto a tutti, potrai rilassarti a prua oppure aiutare nelle manovre lo skipper; un’ottima occasione per fare un po’ di lezione di vela, ormeggi, ancoraggi e approfondire qualsiasi aspetto di tuo interesse. E la sera? Ci divertiamo come al solito…uno Spritz e musica a Portovenere e poi cena in un’osteria della zona 😉
Weekend in barca a vela Golfo dei Poeti
- Categoria: Sail & Friends
- Quando: Imbarco tutti i Venerdì dalle ore 18:00 alle 21.00 – Sbarco la Domenica dalle ore 16:00 alle 18.00
- Dove: Porto di Portovenere
- Durata: 2 giorni – 2 notti
- Imbarcazione: “Sand” – Oceanis 473 – 4 cabine matrimoniali e 2 bagni
- Sistemazione: In cabina doppia
- Escluso: cambusa, gasolio, parcheggio, eventuali porti diversi da quelli di imbarco e sbarco, lenzuola e asciugamani (che sono da portare)
Starter Pack: 30€
Lo starter pack non è compreso nelle quote dei singoli weekend e viene saldato in contanti allo skipper il giorno dell’imbarco.
- Pulizie finali
- Tessera associativa Marmaglia Sailing che dura un anno e include l’assicurazione UISP
- Tender con motore fuoribordo
- Posto barca per la durata del weekend al porto di Portovenere
Deposito cauzionale: 50€
Il deposito cauzionale dell’imbarcazione va corrisposto allo skipper al momento dell’imbarco. Eventuali danni non coperti dall’assicurazione, a meno che non siano provocati da colpevolissima imperizia di un singolo, andranno divisi fra tutto l’equipaggio. In assenza di danni l’importo verrà restituito integralmente allo sbarco.